Le spiagge del Sinis
L’agriturismo Sabori Antigu si trova nella costa occidentale della Sardegna, nella zona chiamata Penisola del Sinis, che comprende tutti quei territori che si estendono dalla costa subito a nord del Golfo di Oristano sino alla punta a nord del Promontorio di Capo Mannu. In questa parte di costa si estende per circa 40 km e conta circa 20 diverse spiagge da visitare, dando una vasta possibilità di scelta per tutte le esigenze balneari, dalle bianche spiagge di quarzo a granelli ai bassi e dolci fondali adatti ai più piccoli. La nostra azienda si trova a metà strada di questi 40 km di costa, rendendo accessibili tutte queste località in massimo 15 minuti di auto. Di seguito ne illustriamo alcune.
La bellissima spiaggia di S’anea Scoada
la spiaggia di Putzu Idu, altro mare dal vivido colore celeste, caratterizzato da un fondale basso, rendendolo estremamente sicuro per i più piccoli, per la tranquillità dei genitori dei nostri giovani ospiti.
Mandriola, Sa Mesa Longa, il miglior sito italiano per gli appassionati di surf, Capo Mannu.
Spostandosi di circa 3 km in direzione nord si può visitare un altro rinomato sito balneare, S’Archittu, località che prende il nome da un imponente formazione rocciosa, a forma di arco posta sul mare alla fine di un costone roccioso, formazione creatasi nel corso dei secoli in seguito a una particolare erosione del sito. Una delle più belle spiagge del sinis.
Simile a questa spiaggia, nelle zone limitrofe vi sono altre spiagge del Sinis del tutto simili come caratteristiche come Mariemi o Maimoini. Questi e tanti altri luoghi meravigliosi vi attendono, e l’Agriturismo Sabori Antigu e il suo staff saranno lieti di indirizzarvi e aiutarvi nella scoperta di un contesto Marino senza eguali nel Mar Mediterraneo, certi di poter soddisfare, insieme alla nostra ospitalità, le aspettative dei nostri Stimati Clienti nel coronamento di una Vacanza all’insegna del GUSTO del MARE e del pieno RELAX.
Spostandosi di soli 10 km, in direzione sud, vi è la possibilità di raggiungere differenti e meravigliose realtà marittime, prima tra tutte una delle più belle spiagge del sinis la meravigliosa spiaggia di Is Arutas , una delle rarissime spiagge del Mar Mediterraneo ad avere una sabbia di quarzo di colore bianco avente chicchi simili a riso per dimensione. Questa caratteristica rende tale spiaggia una delle più belle spiagge d’Europa e del Mondo, dando alle acque che la lambiscono un colore di un intenso celeste, e la limpidezza di queste acque è tale da sembrare cristallo.
Godetevi le bellissime spiagge del Sinis usfruendo dell’ospitalità dell’Agriturismo Sabori Antigu